Highlights

ELIXIR "Unleash the magic" (HOS DIGITAL 2012)


Gli Elixir sono una band che si è formata nel 2009 a Montevideo in Uruguay con l'intento di suonare un power metal con inserti progressive e atmosfere sinfoniche.
Il debut album "Unleash the magic" contiene 8 canzoni che stanno riscuotendo buoni consensi, grazie sopratutto alla eccelsa tecnica strumentale e alle precise orchestrazioni negli arrangiamenti e composizione.
Gli Elixir sanno spingere sull'accelleratore senza mai perdere di vista suggestione e melodia, sugli scudi la sezione ritmica che è il cuore pulsante dell'album.
Sfavillante brilla la voce di Brunno che is accende di passionalità, istinto e ispirazione, riuscendo a far sentire in pieno l'emotività!
Le chitarre sgretolano ogni barriera sorprendendo per propensione melodica, costruendo vortici sonori iper saturi, che si identificano in questo loro piccolo microcosmo armonico.
Gli Elixir non fanno nulla per nascondre il loro amore per il power metal di stampo nord Europeo, ma senza fatica ci regalano un lotto di brani granitici, melodici e viscerali, un disco assolutamente irrinunciabile!





(Ivan Dragomilov)

Commenti