Debutto discografico per i SHELLY WEBSTER TRIO

BUBBLE BLOOD RECORDS e DeFox Records presentano i SHELLY WEBSTER TRIO, un project artistico tra i più alternativi usciti in Italia.
L'album intitolato "Chrysanthemum" sarà pubblicato nel mercato digitale e sarà disponibile nei migliori webstores come Itunes, Amazon, Spotify, Vodafone, Nokia, Google play...il 20 Settembre 2013.

Il progetto “Shelly webster trio” nasce nel 2000 con l'idea fissa di fare musica in maniera non convenzionale, sperimentando con i vari generi e modi di comporre, senza remore ne paragone, con l'unica convinzione di poter creare un calderone magico dove poter mescolare di tutto, un meltin pot di vari stili, molto differenti  e improbabili tra loro. 
Il progetto è opera del bassista “Bob Stoner” (Cardiac, Agatha, Delacroix, ) che si nasconde dietro vari pseudonimi per questo progetto. 


La musica ha punti di riferimento nella no wave e nel dub/ ambient di Jah Wobble e Bill Laswell, nel post rock lunare di Bark Psychosis, nella sgangherata verve di Nina Hagen e nella spiritualità estrosa di Gavin Friday, senza dimenticare l'uso della rumoristica di scuola Einsturzende Neubauten e la folle psichedelia di Psychic TV.
Tanti campionamenti, loop, voci robotiche che cantano in lingue sconosciute, canti gregoriani e rumori industrial su tappeti dub e strumenti folk a corredare il tutto.

Video from Youtube



Share this:

Posta un commento

 
Copyright © EuroMusica. Designed by OddThemes