Highlights

I CONCORDEA debuttano con la Heart Of Steel Records

DeFox Records e Heart Of Steel Records sono felici di annunciare il debut EP dei CONCORDEA intitolato "Before the sunrise". 
lo stile musicale della band è un fantastico ed evoluto Melodic Prog Metal.
La release digitale sarà disponibile per il 15 di Maggio 2014 su tutti i maggiori web-stores, iTunes, amazon, Spotify, Deezer, Google Music, Nokia, Emusic...e molti altri.

Concordea è una band che si è formata nel 2011 in Ekaterinburg, Russia, grazie alla avvenente e bionda chitarrista Daria Piankova e a Alexey Raskovalov, anch'esso chitarrista. a metà del 2012 si uniscono Nikolay Konstantinov al basso, Roman Doronin alla batteria, Dmitri Ostapchenko alla voce e Alexey Turetskov alle tastiere.
Dopo aver inciso una demo e aver suonato alcuni importanti concerti, i Concordea si ritrovano senza il singer proprio mentre si apprestano ad entrare in studio per incidere quello che sarebbe il debutto discografico.



A Daria viene l'idea di contattare Andrea Bicego, talentoso vocalist dei 4TH DIMENSION, promettente band italiana con all'attivo due albums, ed ecco che il problema cantante si risolve in un attimo.
Infatti Andrea registra i 4 brani dell'EP con entusiasmo e grande capacità facendo la gioia dei Concordea che ottengono la grande chance di un lancio mondiale con la Heart Of Steel Records.


Le canzoni che compongono "Before the sunrise" sono state registrato ai Rukami Recording Studio e Greenriver Studio;
Masterizzato ai Greenriver Studio;
Le foto sono di Ekaterina Kochneva-Bogdanova;
L'Artwork della cover è di Natalia Piankova;

La Line up dei CONCORDEA:

Andrea Bicego – vocals (special guest)
Daria Piankova - guitars
Nikolay Konstantinov - bass guitar
Alexey Raskovalov - guitars
Roman Doronin - drums
Alexey Turetskov - keyboards

Web site: http://concordea.nlz.it
www.facebook.com/concordea
Label site: http://heartofsteel.nlz.it
Press Bureau: http://dvlgator.nlz.it


Commenti