Highlights

A luglio torna CLUSONE ROCK FESTIVAL


Torna Clusone Rock per la quarta edizione da quando la manifestazione è rinata, dopo vari appuntamenti negli anni '90.
Organizzato in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, con vari sponsor privati e soprattutto con il main sponsor Blaklader, multinazionale svedese già sponsor dello Sweden Rock.

La due giorni si propone di portare ancora una volta il grande rock nella piccola ma accogliente cittadina dell'Alta Valle Seriana.

Ad aprire la due giorni, che ricordiamo è ad INGRESSO GRATUITO, venerdì 1 luglio dalle ore 21 saranno i REVENGE da Pesaro, band storica della scena hard rock italiana, attivi fin dal lontano 1981 e che porteranno il loro sound cromato per la prima volta in provincia di Bergamo. La band proporrà alcuni brani dell'ultimo album "Survival Instinct" ( 2014 ) e una serie di classici della propria discografia.
Dopo di loro salirà sul palco una delle band storiche della New Wave of British Heavy Metal, saranno infatti i PRAYING MANTIS gli headliner della prima serata. Formati nel 1973 hanno prima fatto parte appunto della NWOBHM insieme a band come Iron Maiden, Saxon, Def Leppard e poi nel corso di una lunga carriera sono approdati ad un suono più prettamente hard rock. Hanno pubblicato l'anno scorso un nuovo disco, "Legacy", che ha avuto un grosso successo tra tutti gli amanti delle sonorità hard rock e melodic rock, che hanno potuto apprezarli in una infuocata performance al Frontiers Rock Festival ad aprile del 2015 al Live Club di Trezzo sull'Adda. Infatti i Praying Mantis sono sotto contratto con l'etichetta italiana Frontiers Records che lo ricordiamo pubblica da parecchi anni tantissimi dischi delle migliori band di hard rock / melodic rock della scena contemporanea.

Sabato 2 luglio si continua con l'apertura affidata ad un'altra band italiana storica, i DANGER ZONE da Bologna, attivi fin dai primi anni '80 e che dopo una pausa sono tornati negli ultimi anni con ancora tanto da dire. Il loro nuovo disco, "Closer To Heaven", esce ad aprile e Clusone Rock sarà l'occasione per presentare i nuovi pezzi insieme ai classici del passato. Anche per loro sarà la prima volta in provincia di Bergamo.
A chiudere l'edizione 2016 di Clusone Rock saranno i BONFIRE, band tedesca che proprio quest'anno festeggia i 30 anni di carriera. Attorno al leader storico Hans Ziller adesso ci sono nuovi musicisti, tra cui il cantante americano David Reece, che proporranno una scaletta improntata sui loro grandi classici, che sono tra l'altro stati rivisitati dall'attuale formazione in un doppio album, "Pearls" in uscita tra pochi giorni. 


L'organizzazione di Clusone Rock sta lavorando alacremente per potervi proporre una due giorni all'altezza delle aspettative. Ricordiamo che ovviamente all'interno della manifestazione si terrà la quarta edizione della mostra mercato vinile/cd con molti espositori provenienti sia dall'Italia che dall'estero. Si sta inoltre lavorando ad un progetto che prevede dei pacchetti turistici appositamente studiati per Clusone Rock, per chi volesse fermarsi qualche giorno a soggiornare durante la due giorni e godersi le bellezze del nostro territorio. 

Clusone si trova su un altopiano a 30 km da Bergamo, 90 km da Brescia e 90 da Milano, ed è facilmente raggiungibile da tutte queste località.
Maggiori informazioni saranno disponibili nelle prossime settimane, tenete d'occhio la nostra pagina facebook
https://www.facebook.com/ClusoneRock









Commenti