Dal Brasile il nuovo album di Ricky De Camargo

 


 

DeFox Records e Heart Of Steel Records sono davvero orgogliosi di annunciare il secondo album solista strumentale del mago della chitarra Ricky De Camargo.

L'album intitolato "Maverick" contiene sette brani strumentali con riff di chitarra, assoli vibranti e magnifici suoni di tastiere.

Il chitarrista Ricky De Camargo vive in Brasile e ha suonato in alcune band rock e metal del suo paese, adora Joe Satriani, Steve Vai, Bumblefoot e tutti i maestri della chitarra rock!

Il rilascio sarà pubblicato dal 25 settembre al 2020.

L'album digitale sarà disponibile su tutti i webstore del mondo, iTunes, Amazon, Spotify, Deezer, Google Play, Tidal, Shazam ... anche YouTube Music.

Questo sarà il secondo album solista strumentale di Ricky. In questo disco, Ricky ci porta lo stesso concetto di rock, prog rock e molte linee di chitarra. Tutto molto ben miscelato con arrangiamenti orchestrali. L'album contiene 7 tracce strumentali. Tutto scritto e arrangiato da Ricky nel suo studio.

Il processo di recording ha richiesto circa 3 mesi.



Ricky ha suonato, programmato e registrato tutte le chitarre, basso, batteria, tastiere, assoli di synth e arrangiamenti orchestrali. Un progetto band davvero unico.


In questo album, Ricky ha messo tutte le migliori canzoni emerse durante la pre-produzione. 

La traccia di apertura "Maverick" è una melodia orchestrale / prog-metal che è divisa in due parti. Il primo è più metal e diretto. La seconda metà ci dà il gusto del prog-metal, con segnature di tempo dispari, riff oscuri che cambiano durante tutta la seconda parte.


Il brano successivo "Lifestream" è una ballata in Re minore. È una traccia per superare la depressione e andare avanti con la vita.


La terza traccia "Sunrise in your Eyes" è ispirata alle bellezze dell'Asia e del sol levante. 


"Full Throttle, la quarta traccia, è la canzone rock più diretta dell'album.


"The Angel's Choir", è la quinta traccia dell'album. È una melodia evangelica, con diversi arrangiamenti di cori e cambi di segnature diverse. 


La sesta traccia di "Maverick" è "Twilight". Un brano che Ricky ha scritto molti anni fa, ha sempre cercato di migliorare la sua tecnica di chitarra ispirandosi e contemplando il tramonto.


L'ultima canzone dell'album è "Shadows Will Fade Someday". Una canzone completa di orchestrazione con molti cambi di tono una composizione, con la "giusta" armonia.


Note:

Ricky de Camargo: Guitars, Bass, Drums, Piano, Keyboards, Orchestral and MIDI arrangements.


Mixed and Mastered at Guazzelli's Studios.

Photo by Mario Mendes

Cover art by Ray Walter


FB: https://www.facebook.com/RickydeCamargo

Youtube: CLICCA QUI

Spotify: CLICCA QUI

Share this:

Posta un commento

 
Copyright © EuroMusica. Designed by OddThemes