Highlights

FOCUS on: Sister Hyde - Sister Hyde (Heart Of Steel Records 2011)


Sister Hyde – Sister Hyde

I Sister Hyde arrivano  da Seattle e questo loro primo cd contiene ben 17 brani di puro rock'n roll sleaze, sudato, stradaiolo, glitterato e glam, tanto glam!
Carico di suggestioni trasgressive, volutamente androgino ed estremamente ambiguo.
I grandi del genere ci sono tutti dai T- rex a Bowie, dai primi Queen a gli Stones, da Alice Cooper ai Motley Crue, i Kiss e via via ripercorrendo la strada del rock, quella filtrata dalle visioni deviate e vampiresche del  Rocky Horror Picture Show, l'incedere sicuro degli accordi sguaiati, i cori in falsetto, la voce sinuosa, pericolosa, oscuramente sensuale, fottutamente tossica.

L'anima selvaggia  che lo pervade, la voglia di infrangere  le regole, di rompere con tutto  e non guardarsi mai indietro, senza  piangere sul latte versato e riattaccare sempre la spina per ricominciare ogni volta alzando il volume al massimo dell'amplificatore.
Tutto è stravagante, un perfetto cofanetto di sequenze rock, esageratamente rock, difficile trovare una cosa simile in giro, il suono è compatto e gli assoli al punto giusto, la carica in tutti i pezzi è pazzesca, palpabile, in più, la voce di Sister Hyde è deviante, geniale un punto cardine di tutto il lavoro, una vera lussuria.


Provate a pensare un sostrato squisitamente rock come lo avete sempre sognato, un velo blues stile  ZZ Top, il Punk' n Roll di strada , il rock'n roll con la R maiuscola, quello con la verve dei Kiss e la sensualità dei Rolling Stones, registrato con i suoni moderni degli Hardcore Superstar e una voce spettacolare a metà tra il miglior Alice Cooper dei 70's, il David Bowie di Rebel Rebel e l'irriverenza dei Faster Pussycat, aggiungere un pizzico del fascino di Bryan Ferry delle prime uscite dei Roxy Music e avrete questo album geniale, licenziato dalla Heart of Steel records/ Defox recors.




Un disco che diventa un album fotografico degli ultimi quarant'anni di rock' n roll con l'originalità e sbarazzinaggine  di un adolescente alle prese con le prime avventure!
Una splendida bomba!... lasciatela scoppiare nelle vostre orecchie, alzate il volume!  

Di Bob Stoner

Voto: 80/ 100

per amanti di: Kiss, Rolling Stones, Alice Cooper, Faster Pussycat

http://bubbleblood.nlz.it


Commenti