Highlights

ELECTROSONIC un gruppo creativo per la musica elettronica

ELECTROSONIC è il progetto musicale che sa unire elettronica, ambient e poprock in un mix unico, energico e fresco, da giugno 2014 sono sotto contratto discografico con l'etichetta Eur Records.
E' possibile ascoltare ed acquistare le 10 tracks del loro lavoro "Past Present Future", cliccando sui seguenti links:
Amazon - Play.Google - Spotify



Si tratta di un album che porta avanti un concetto: liberarsi da ciò che di negativo il passato ha lasciato in ognuno... liberarsi dalle prigioni che ci sono nella mente, in modo da essere veramente liberi e crearsi il proprio futuro.
L'album è stato presentato lo scorso giugno nel prestigioso locale Visionario di Udine, centro di riferimento di cultura e musica di alto livello, presentando inoltre dei video sincronizzati con la musica, in uno spettacolo originale e ad effetto (video ad opera di due componenti della band: Davide e Stefania) e da giugno ad oggi le notizie sono davvero buone: il brano At Night (traccia numero 9) è stato scelto per essere parte di una compilation nazionale: la Meet 'n' radio. Ne sta conseguendo la trasmissione del brano in centinaia di radio e l'ingresso in classifica nella phone chart dei singoli della prestigiosa rivista MuziKult. 
Attenzione attenzione: il brano è entrato in classifica alla posizione 21!!!
Novità sono in continuo arrivo, quindi rimanete aggiornati ed ascoltate Past Present Future.

Una rapida guida all'ascolto: Freedom, traccia 1, rappresenta molto bene la ricchezza del sound della band, seguono tre singoli veri e propri, dopo di che si passa a Switch, pezzo avventurato nell'elettronica spinta. Feelings of you è la ciliegina sulla torta: brano esistenziale tra ambient ed electro. Segue una canzone molto personale, dove emergono piano e voce. Per poi giungere all'ultima parte dell album, con la bellissima Please, At night (di cui parlavamo prima) ed una cornice conclusiva alla Radiohead: la title track Past Present 
Future.



Gli Electrosonic sono:
Autore, leader, cantante ed arrangiatore/tastierista: Guido Tonizzo.
Voce femminile: Nicoletta Zilli (Guido e Nicoletta si occupano poi del lato promozionale).
Alla chitarra: Davide Garbin.
Al basso Stefania Della Savia.
In Please interessante la collaborazione con Filippo Franceschini e Marco Locatelli, ed in Signs con Silvia Smaniotto.

Trovate la band qui:
https://www.facebook.com/groups/
facebook.com/electrosonic2013
https://twitter.com/_Electrosonic_
electrosonic.it

Label e promotion:
http://eurrecords.nlz.it
http://defox.nlz.it
http://dvlgator.nlz.it


Commenti