Highlights

Waste Pipes lanciano il video di "Stay The Night"


Waste Pipes: fuori il video di "Stay The Night"

Il primo singolo di "Fake Mistake" dei rocker torinesi Waste Pipes sarà "Stay The Night" per il quale la band ha anche realizzato un videoclip.



Il video, girato nel Luglio 2015 da Ferrafilm nella fantastica location del Dinamitificio Nobel ad Avigliana (TO), anticipa il disco di un paio di settimane: la pubblicazione è infatti prevista per Sabato 27 Febbraio 2016; la sera stessa l'album verrà presentato nel corso del Release Party che si terrà presso il Blah Blah di Via Po 21 a Torino.


Onesti e diretti, sudore e volume. Questo sono i Waste Pipes, amanti delle calde sonorità anni '70 e nati nel 2003 fra i banchi del liceo Charles Darwin di Rivoli. Durante questi tredici anni di attività senza cambi di formazione, la band propone con entusiasmo e umiltà la propria musica, un hard rock vecchia scuola con molte influenze, come blues, indie, stoner, funky. Due chitarre, voce, basso e batteria. Tutto per pettinare con la riga da un lato i suoi ascoltatori. All'attivo due singoli e tre EP: "Begin To Grow" (2004 – autoprodotto), "Let Blood Boil" (2006 – Soundtown), e "Make A Move" (2010 – autoprodotto). Quest'ultimo ha segnato il passaggio a un arrangiamento più curato e maturo, grazie ai più di dieci giorni passati al Dub The Demon Studio di Luserna San Giovanni (TO). In "Make A Move" hanno collaboratao: Madaski (Africa Unite), Valerio Giambelli (Statuto) e Mauro Tavella (Linea 77, Africa Unite, Persiana Jones). 


L'evoluzione però continua con il singolo "For All The Time We Waste", uscito nel 2013 per celebrare i dieci anni della band, e un album fresco fresco, "Fake Mistake" in uscita il 27 Febbraio 2016. 
Frutto di un anno di fatica in studio e dal suono compatto e rabbioso. Il disco, co-prodotto da Federico Puttilli (Nadar Solo) e mixato da Gianni Condina, non si ferma solo al vecchio e caro rock'n'roll ma strizza l'occhio a sonorità più moderne, allo stesso tempo più melodiche e più aggressive. 
Però l'arma migliore dei Waste Pipes rimane sicuramente l'intesa sul palco: più di 500 concerti all'attivo, in giro a portare sudore e alto volume, non solo in lungo e in largo per il Bel Paese ma anche in Francia, Svizzera, Germania, Olanda e Slovenia. 

I ragazzi si sono inoltre barcamenati in qualità di opening act per Elio E Le Storie Tese, Perturbazione, Meganoidi, Thunder Express (ex The Hellacopters), D-A-D (Disneyland After Dark), Pino Scotto, Adam Bomb, Francesco-C, Fabio Treves Blues Band, The Bastard Sons Of Dioniso e il sempreverde Bobby Solo! Ora la band è pronta all'uscita di "Fake Mistake" e ad un'abbondante scorpacciata di live.


Line-up:

Chris - voce
Guarro - chitarra
Kina - chitarra
Lava - basso
Boe - batteria


Contatti:

http://www.facebook.com/Waste-Pipes-20325293369
http://soundcloud.com/wastepipes
http://www.atomicstuff.com/wastepipes.html






Commenti