Highlights

Il tour estivo di Robert Plant


Il leggendario Robert Plant si appresta ad iniziare il tour estivo con i suoi "THE SENSATIONAL SPACE SHIFTERS" vedi le date QUI e noi vi facciamo vedere una bella gallery che il nostro corrispondente Chuck Smile ci ha inviato dagli States, immortalando Robert in occasione di un concerto in Florida all'St. Augustine Amphitheatre fatto a marzo.

Con i the Sensational Shape Shifters, è risaputo che il sound prende un sapore tribale e viene eseguito con strumenti africani, come il "Ritti" ad una corda ma anche con percussioni e pure con "banjos" e "dobro" .

E' molto particolare ed affascinante ascoltare brani come “Whole Lotta Love” con un mood diverso, così come il resto della setlist che vede molti altri brani degli Zeppelin riarrangiati, da ascoltare “Black Dog” “The Rain Song”  “Dazed and Confused”, “Communication Breakdown” e “Rock and Roll”, poi brani tratti dai suopi album solisti come “Rainbow,” “All the King’s Horses,” “Turn it Up” e il blues di Howling Wolf’s “Killing Floor,” il classico di Robert Johnson “Fixin’ to Die,” di Willie Dixon’s “Spoonful” e “I Just Want to Make Love to You”.

Plant con i suoi 67 anni è sempre un GRANDE e lo vedremo il 20 Agosto a Milano, il 22 a Napoli e il 24 a Taormina!!


Vedi la foto gallery 
















Commenti