Highlights

DAMNED SPRING FRAGRANTIA Sei nuove date in UK a Febbraio 2018


DAMNED SPRING FRAGRANTIA Sei nuove date in UK a Febbraio 2018

Dopo l'annuncio delle date italiane, Bagana Rock Agency è orgogliosa di presentare la leg UK del CHASM TOUR dei DAMNED SPRING FRAGRANTIA.

La band deathcore italiana sarà nel Regno Unito ad inizio di Febbraio 2018 per sei date. Si inizia da Londra al The Black Heart, per poi passare a Bradford, Glasgow, Dundee, Bolton fino all'ultima data di Luton. 

La band presenterà il nuovo EP Chasm, in uscita il 17 novembre per Basick Records. 




CHASM UK TOUR 2018
04.02 The Black Heart, Londra -> http://bit.ly/2h7YHy5
06.02 The Black Swan, Bradford -> http://bit.ly/2AdhpvH
07.02 Old Hairdresser's, Glasgow -> http://bit.ly/2hMnloN
08.02 Conroy's Basement, Dundee -> http://bit.ly/2zywb3K
09.02 The Alma Inn, Bolton -> http://bit.ly/2iyFaHj
10.02 Harvey's Club, Luton -> http://bit.ly/2zkOokt

La band intraprenderà invece il tour italiano dal 24 novembre, toccando 11 città fino a febbraio, tra cui Verona, Parma, Venezia, Brescia, Roma, Milano e tante altre. Tutte le date qui -> http://bit.ly/2AmoNpt

Float Official Video 



I Damned Spring Fragrantia nascono nel 2006 durante gli anni delle scuole superiori dei membri della band a Parma, inizialmente come band metalcore / deathcore.

Il quintetto passa i primi anni a suonare ovunque in qualunque situazione, mentre registra i primi due EP "Emptiness – Fragments of a Decayed Society" e "Damned Spring Fragrantia", pubblicati nel 2009 e 2011. Entrambi i lavori mostrano l'inclusione di elementi progressive e mathcore, e influenze come Ion Dissonance, The Chariot e The Acacia Strain.

Nel 2012 la band firma per Basick Records, etichetta rock e metal inglese, che pubblica il loro debut album "Divergences", un album mixato e masterizzato ai Domination Studio di San Marino.

Negli anni seguenti la band si concentra sulla promozione dell'album e sui seguenti tour, con apparizioni allo UK Tech Fest e date di supporto a TesseracT, Veil of Maya, Northlane.

Nel 2016 la band da il benvenuto al nuovo chitarrista e a metà 2017 conclude i lavori per un nuovo EP. Chasm sarà pubblicato il 17 novembre 2017.


Commenti