Highlights

Prog Power band RED CAIN pubblica digitalmente il nuovo album



Prog Power band RED CAIN pubblica digitalmente il nuovo album "Kindred: Act II"




L-R - Tyler Corbett - Chitarra, Evgeniy Zayarny - Voce, Taylor Gibson - Batteria - Crediti fotografici Ravenkin Photography


La band progressive power gothic metal canadese Red Cain pubblicherà il loro nuovo album "Kindred: Act II" in digitale venerdì 22 gennaio 2021 con l'uscita fisica del CD tramite Sliptrick Records in una data successiva quest'anno.


La band proviene dalla scena musicale emergente di Calgary, AB, il vincitore del Metal Recording of the Year 2017 degli YYC Awards, Red Cain è un progetto power / progressive metal con radici russe. Con una scrittura intricata, una sensazione pesante ma melodica che ricorda act progressive ed elementi lirici del mito slavo e del paganesimo russo nella tradizione narrativa del culto di Veles, Red Cain sostiene uno stile musicale fluido, dinamico e unico incentrato sul racconto oscuro, concettuale di Saghe faustiane e trasformandole in un'esperienza live indimenticabile.


Questo album conclude la narrazione della band della saga dei Kindred, iniziata con "Kindred: Act: 1" del 2019. Offrendo un mix di melodie e stili metallici in vein al power, progressive e goth metal, Red Cain continua a offrire canzoni epiche avventurose con brani come Sunshine (Blood Sun Empire) "," Demons "," Kindred "e" Varyag and The Shrike ".


Il cantante Evgeniy Zayarny commenta:

"Fatti avanti nei ranghi del Varyag Mstislav, ascolta il richiamo agghiacciante dell'Esarca Senza Nome e rimani fianco a fianco con il guerriero azteco Zalcoatl nelle profondità di un antico Ziggurat. Sperimentale, aggressivo, ma melodico il  secondo atto della saga di "Kindred" pone il livello ancora più in alto nello stile ibrido prog / power.

Ispirato dai secolari riti slavi che onorano il Sole e continuano la tradizione narrativa di Veles, questo album è un amalgama di miti, generi ed emozioni.

Tutte le storie devono finire, ma è qui che l'azione e l'intensità sono al massimo. Questa è una storia in cui la posta in gioco è letale, dove la musica è alta e le melodie tagliano in profondità - dove il vento gelido del Nord raffredda la terra e uno spettro misterioso aleggia all'orizzonte. Soprattutto, questa è una storia di umanità protesa verso il Sole, qualunque cosa accada. Questa è la storia di "Kindred" - e siamo assolutamente entusiasti di portarti con noi in questa folle corsa ". 


by ASHER MEDIA RELATIONS

Commenti