Highlights

SUMMER - BOX OFFICE LIVE 2023

SUMMER - BOX OFFICE LIVE 2023
3 FESTIVAL, 13 APPUNTAMENTI LIVE, 
5 MERAVIGLIOSE LOCATION


Parco di Villa Venier SOMMACAMPAGNA (VR) 
Parco del Castello - ZEVIO (VR)
Villa Ciresola - MOZZECANE (VR) 
Piazza Europa - CAMPODARSEGO (PD)



22 GIUGNO 2023 - VILLA CIRESOLA MOZZECANE (VR)

ANTONELLA RUGGIERO
La cantautrice genovese si esibirà accompagnata da Roberto Olzer, al pianoforte, organo liturgico e armonium, e Roberto Colombo, al vocoder e synth basso. Dopo il capolavoro discografico omonimo pubblicato nel 2007, con “Genova, la Superba” la cantante torna ad omaggiare la sua città in quanto storico epicentro della musica d’autore italiana. Firme straordinarie, da De André a Tenco, da Bindi ai New Trolls, per un viaggio musicale senza tempo, che accoglie tutte le sonorità contemporanee ed il pop raffinato dell’apprezzato album omonimo.


30 GIUGNO 2023 - VILLA VENIER - SOMMACAMPAGNA (VR)

PAOLO CEVOLI
Lo spettacolo proposto trae spunto dal repertorio di Paolo Cevoli, dalle sue esperienze televisive, cinematografiche, teatrali e dai suoi libri. Un vero e proprio one man show, 75 minuti di battute ’a raffica’ in cui si pone l’accento su vizi e virtù del romagnolo medio, sulla buona tavola e sulla netta superiorità delle donne, delle ’azdore’, rispetto all’uomo, superiorità che va avanti fin dai tempi di Adamo ed Eva.

01 LUGLIO 2023 - VILLA VENIER - SOMMACAMPAGNA (VR)

LE ORME 
Questo ultimo Tour ufficiale e questo progetto discografico vogliono essere un saluto “musicale” a tutti i Fans de LE ORME che non hanno mai smesso di supportare la band in tutti i 57 anni di carriera; per questo motivo, sono stati invitati , sia nel Tour che in studio di registrazione, molti degli Artisti che hanno militato nella formazione dal 1966 ad oggi. On stage durante il Tour: - Michi Dei Rossi , storico batterista - Tony Pagliuca, storico tastierista - Michele Bon dal 1989 alle tastiere - Tolo Marton, storico chitarrista - Luca Sparagna, basso e voce - Aligi Pasqualetto , piano e tastiere.


6 LUGLIO 2023 - VILLA CIRESOLA - MOZZECANE (VR)

UN UOMO CHIAMATO BOB DYLAN 
Frammenti di vita, di opere e “miracoli” del leggendario
songwriter americano in un suggestivo spettacolo di
racconti, suoni e visioni. con : EZIO GUAITAMACCHI - DAVIDE VAN DE SFROOS - ANDREA MIRO’ - BRUNELLA BOSCHETTI

Storie accattivanti e aneddoti gustosi si alterneranno a brani epocali “dylaniati” in chiave acustica con immagini storiche proiettate su un grande schermo a impreziosire il tutto e a suggestionare il pubblico.


17 LUGLIO 2023 - PIAZZA EUROPA - CAMPODARSEGO (PD)

MAX ANGIONI - MIRACOLATO
Una sferzante ironia anima i monologhi incorniciati nella scena minimalista di questo show, in cui il comico racconta un condensato delle proprie esperienze: dalle conversazioni ai tempi dei social, alla sua relazione con lo sport, alla maledizione di arrivare secondo, alle ormai note rivisitazioni dei miracoli. Tra interazioni con il pubblico e incursioni nei suoi folli personaggi, resi celebri dai passaggi tv e dai socialnetwork, il talento di Angioni offre uno sguardo originale ed esilarante sulla realtà quotidiana.


19 LUGLIO 2023 - CASTELLO DI ZEVIO (VR)

FILIPPO CACCAMO - TEL CHI FILIPPO 
Il successo sul web, la vita di un trentenne, l’alternanza sul palco di monologhi, canzoni, personaggi. “Tel chi Filippo” è uno spettacolo comico e anche di più. E’ uno show a 360 gradi che prende le mosse dal mondo della scuola e spazia in più ambiti, usando sempre e costantemente il metro della risata. Lo spettacolo ha registrato un Sold Out dietro l’altro, in tutti i teatri che l’hanno messo in scena e il suo tema principale è LA VITA DEGLI INSEGNANTI


20 LUGLIO 2023 - CASTELLO DI ZEVIO (VR)

THE WATCH PLAYS GENESIS - SECONDS OUT 
“The Watch plays Genesis - Seconds out European tour 2022/3” questo è il titolo dello spettacolo che i The Watch presenteranno giovedì 20 Luglio al Catello di Zevio. Un lungo tour europeo che ha già fatto tappa nella nostra città lo scorso 11 Marzo tutto SOLD OUT. Un concerto che celebra uno dei più bei live progressive di tutti i tempi, Seconds Out del 1977.


21 LUGLIO 2023 - CASTELLO DI ZEVIO (VR)

PIERO PELU' & BANDIDOS 
TOUR ESTREMO LIVE 2023 Questa estate il rocker toscano porterà tutta la sua storia di musica rock sui palchi dei festival e delle rassegne più prestigiose del nostro Paese, in un viaggio da nord a sud affiancato dalla sua band rinnovata. Per l’occasione Pelù ha radunato e rinnovato i suoi Bandidos (Alessandro ”Finaz” Finazzo alle chitarre e voce, Valerio “Voodoo” Recenti al sinth, tastiere, sampless e voce, Luc “Mitraglia” Martelli alla batteria, percussioni, sampless e cori, Dado “Black Dado” Neri al basso maggiorato e cori) per immergere il pubblico nelle sue inconfondibili sonorità vocali e sonore tra i classici del suo repertorio da solista e da frontman dei Litfiba.


23 LUGLIO 2023 - TEATRO ROMANO (VR)

XAVIER RUDD 
Xavier Rudd presenterà dal vivo – e da solista – Jan Juc Moon, il suo decimo album. Composto in parte durante il blocco globale dovuto alla pandemia di Covid-19, al momento dell’uscita l’artista aveva dichiarato «La vita è stata dura per tutti in questi ultimi anni, e ora più che mai la gente merita di sognare in grande. Ho la sensazione che le nuvole si stiano lentamente aprendo e vorrei essere presente con la mia musica nel momento in cui le persone riemergeranno da questo periodo, in modo da avere un posto in cui possono lasciarsi andare e sognare, muoversi e scrollarsi di dosso il peso del mondo.»


26 LUGLIO 2023 - VILLA VENIER SOMMACAMPAGNA (VR)

ANNAGAIA MARCHIORO 
Un originale spettacolo teatrale dedicato al potere delle parole, presentate con brillante perizia e impeccabile ironia da uno dei talenti più poliedrici della scena comica italiana. L’arguta e sferzante attrice-filosofa porta sul palco di Villa Venier, a Sommacampagna, la sua viva passione per le parole, con contributi video, interviste e testimonianze di uno stuolo di personaggi esilaranti. Ispirato dalla stand-up comedy americana, “#Pourparler” si impone come uno show in continua trasformazione, al quale ogni sera, con l’immancabile aiuto del pubblico, possono aggiungersi nuove parole, aprendo così nuovi ed interessanti scorci sui più impervi ed inesplorati paesaggi umani.




27 LUGLIO 2023 - VILLA VENIER SOMMACAMPAGNA (VR)

FRANCESCO DE CARLO 
Il comico romano più internazionale d’Italia porta sul palco di Villa Venier un monologo di stand up comedy esilarante e intelligente, nel quale racconta aneddoti e punti di vista con uno stile unico: una sorta di “esagerata loquacità”che consente alle sue storie di tenere una linea di galleggiamento sempre ben delineata, e di dipanarsi davanti ai nostri occhi e nelle nostre teste come un fumetto di Zerocalcare. "Limbo" è un divertentissimo viaggio che Francesco De Carlo compie sempre in bilico tra il desiderio di essere altrove e la struggente nostalgia di un passato che torna sempre, tra la legittima aspirazione all’affermazione e quelle radici che esistono e che non puoi ignorare. Un limbo, appunto, uno stallo superabile solo imparando a stare, a vivere i momenti intensamente, quali che siano, senza rinnegare niente del proprio vissuto e senza rinunciare mai ai propri sogni.




3 SETTEMBRE 2023 - TEATRO ROMANO (VR)

PAOLA E CHIARA 
L’iconico duo Paola e Chiara torna a suonare dal vivo il prossimo 3 settembre 2023 alle ore 21.00 al Teatro Romano di Verona, per la reunion del loro “Per Sempre Tour 2023”. Un live di grande energia, tutto da ballare, a metà tra un concerto e un party open air a tema anni ‘90, per tornare ad ascoltare dal vivo le hit cult delle reginette della dance pop. Sul palco del Teatro Romano, oltre ai loro intramontabili successi riempipista, il duo riproporrà anche i brani che hanno contrassegnato le tappe fondamentali della loro carriera.


7 SETTEMBRE 2023 - VILLA CIRESOLA - MOZZECANE (VR)

FRANCESCA REGGIANI 
Un brillante one-woman show che alza il sipario su un diario di quotidiane follie, schierando sul palco mozzecanese di Villa Ciresola attualità e costume, informazione e politica, nel tipico stile graffiante e a tutto campo di Francesca Reggiani. Con “Gattamorta”, la comica romana prende a pretesto la caratteristica principale di questo pungente epiteto, ovvero la capacità di manipolare gli altri, per raccontare le sabbie mobili del nostro tempo, l’incerto confine tra vero e falso, sentimenti e risentimenti, buoni visi e cattivi giochi. Tra brucianti monologhi e ciniche riflessioni, icone comiche del suo repertorio e nuovi personaggi presi in prestito dalla contemporaneità vengono immortalati in un’abile e disincantata fotografia dell’oggi. UNICA DATA IN VENETO

Commenti