Highlights

PRASSEIN ALOGA "Midas touch" (Heart Of Steel Records 2012)


I Prassein Aloga, si sono formati in Grecia nel 1995, e hanno pubblicato 5 albums, prodotti anche da grandi major come la Virgin, e tutti cantati in lingua madre.
Per questo "Midas touch" la band si avvicina per la prima volta sulla scena internazionale cantando in inglese, e vantando come special guest uno dei più leggendari cantanti del HM, il mitico PAUL DI ANNO.
L'album è carico di effluvi granitici e metallici che richiamano i golden 80's, un intelaiatura sonora prevedibile ma mai monotona!
I riferimenti ai grandi dell'HM non viene messo in discussione ma i nostri P.A. riescono a convincere anche in episodi sicuramente originali, che ci presentano una band tecnicamente preparata e concentrata ad invadere il mondo!
I brani che vedono la parte vocale di Paul sono diretti e senza tanti fronzoli, "Flesh of life" è tagliente come un rasoio, non da meno "See the bodies" sudicia e vibrante al tempo stesso!
un disco prepotente, fisico e coinvolgente che può scuotere tutti quegli eterni disillusi e accontentare anime inquiete!





(Ivan Dragomilov)

Commenti