Highlights

NEVERSIN e la saga sugli androidi in "Of robots and men"

DEFOX RECORDS e HEART OF STEEL RECORDS sono orgogliosi di annunciare il secondo album ufficiale dei NEVERSIN!
L'album intitolato "Of robots and men" sarà disponibile nei migliori digital stores dal 15 di Ottobre!

I NeversiN sono una band hard rock progressive formata nel 2004. Le loro sonorità fondono l’hard rock melodico e il metal classico con influenze progressive. I brani ne risultano spesso molto differenti tra loro nell’ atmosfera e nell’intenzione mantenendo però il sound della band quale comune denominatore e marchio di fabbrica immediatamente riconoscibile. 
Lo scopo stesso della musica dei NeversiN è quello di esplorare i sottogeneri del rock e del progressive per dare ad ogni album un contenuto quanto più variegato possibile, porgendo omaggio in questo senso ai grandi maestri del rock come Queen,Toto etc... 
Dopo il primo cd autoprodotto “The stranger” inciso nel 2006 ed il successivo “Retrolution” del 2009, i NeversiN hanno siglato un contratto con Heart Of Steel Records/Emmeciesse Music Publishing, le quali hanno rilasciato nel 2010, con un elegante formato CD digipack, l’album di debutto "NeversiN".

Nel 2013 hanno completato il loro secondo lavoro, un concept dal titolo OF ROBOTS AND MEN. L’album che è stato completamente autoprodotto nel loro studio personale, verrà pubblicato anche su cd da Underground Symphony.



INFO ALBUM

PREFAZIONE :

"Questa storia si svolge su Nir 7 un pianeta situato in una galassia lontana e forse in un lontano futuro. Malcolm TX 100-65 è un androide, un numero su una lista, un abitante irrilevante in una città di milioni di unità. Un giorno uno strano incontro lo rende consapevole che i minuti, le ore e i giorni che passano possono essere più che mera esistenza. Il suo nome è Violet TH 100-99.
Nell'oscurità, il Sistema è già a conoscenza di questo e sta elaborando la sua contromossa. Poco dopo essersi conosciuti, Malcom e Violet vengono arrestati e Violet viene disattivata. Durante il processo Malcom è in grado di fuggire dal suo pianeta dirigendosi verso un destino ignoto. Atterra sulla Terra e incontra Brian, un giovane astronomo con nulla da perdere che lo aiuta a riparare la sua nave. Entrambi lasciano la Terra in direzione di Nir 7 per liberare tutti dal Sistema. Questa è la storia di questo ... e molto di più."


ASCOLTO PREVIEW CD:

TRACKLIST:

Android (16:11)

1.0 escape from the planet of the robots
2.0 I
3.0 Violet
4.0 planet earth
5.0 the star watcher
6.0 return to the planet of the robots
7.0 borg fight
8.0 system failure
09 Enterprise (5:08)
10 Sons of the highlands (6:05)
11 Ghostrider (5:17)
12 Hit the road (4:52)
13  Kryptonite (4:04)

Bonus Track
14 Maybe it's me (revisited) (5:25)

BAND MEMBERS:

Filippo “Ben” Benetton: Vocals, backing vocals
Matteo “Skench” Scalcon: Guitars & Vocals
Federico “Sgana” Fabian: Guitars
Daniele “Hurt” Businari: Bass
Alberto “Albertino” Quarta: Drums & percussions

CONTACTS:

OFFICIAL WEBSITE:  www.neversin.com
Label site: http://heartofsteel.nlz.it 

Official news: http://defoxrecords.blogspot.it/2013/09/heart-of-steel-records-presents-second.html#.UlZ8JNK- 3To

Commenti