Highlights

REDSWINE esce oggi negli store digitali nuovo ep



REDSWINE “Clodhopper Rock n’roll” da oggi negli store digitali

REDSWINE / Esce oggi negli store digitali "Clodhopper Rock n' Roll".

Si trova da oggi in tutti gli store digitali “Clodhopper Rock n’roll”, l’esordio della rock band RedSwine su etichetta Vrec Music Label. Si tratta di un EP di sei brani al fulmicotone che trasudano classic e southern rock in lingua inglese su storie quotidiane di vita vissuta: Led Zeppelin, Deep Purple, Black Sabbath i riferimenti musicali della band.


Link agli store: https://vrec.fanlink.to/redswineCRnR   


Il disco si apre con l’arrivo di un elicottero militare ad anticipare la poderosa “Guilty” a cui seguono  “The Last Tale of a Lover Boy” e l’inno rock “November 1995”. “My Baby” è il primo singolo estratto scelto per anticipare l’EP: tratti più melodici per le seguenti “No Waltz For The Boss” e “Last Night”. Tutto registrato a Verona presso gli studi Sottoilmare di Luca Tacconi per ottenere un certo tipo di sonorità analogiche simili alle registrazioni su nastro di un tempo: sonorità immortali che regalano un tuffo nel passato all’ascoltatore.


La band si è formata a Verona nel 2016 e vede Mattia Mazzucato alla voce, Cristian Fascina e Francesco Porcelluzzi alle chitarre, Luca Avanzi al basso e Federico Caputo alla batteria e seconde voci. “Clodhopper Rock n’roll” è disponibile, oltre che in digitale, anche in una edizione limitata in versione CD digipack.


Tracklist: 

01. Guilty; 

02. The Last Tale of a Lover Boy; 

03. November 1995; 

04. My Baby; 

05. No Waltz for the Boss; 

06. Last Night.


FB https://bit.ly/FBredswine

IG https://bit.ly/IGredswine


Davvero comunicazione

Commenti