Highlights

RECENSIONE: Armonight "Who We Really Are" (Heart Of Steel Records 2015)


Armonight  "Who We Really Are" (Heart Of Steel Records 2015).  

Bingo! Direi che non può esserci miglior introduzione per descrivere il presente musicale degli Armonight ! 
L'evoluzione che i carismastici fondatori Fjord (Pietro è un palermitano D.O.C. ...grande!) e Lara rispetto agli esordi goth a tinte molto "cupe e tristi" è stato notevole.
Ma questo nuovo percorso stilistico, che ha portato alla composizione di "Who We Really Are" ha giovato appieno alla band vicentina, che oggi propone un rock molto variegato, che va dall' hard rock al rock'n'roll più scanzonato e trasgressivo,  con momenti più intimistici e riflessivi come nella splendida "My beast Friend  in cui la splendida voce di Sy, azzecca a livello interpretativo l'accostamento con  la celebre collega inglese Dolores O 'Riordan (The Cramberries).
Stupisce in questo lavoro la pulizia e la fluidità dei pezzi, che scorrono leggeri e spensierati senza stancare mai, anzi sono dotati di ritornello memorizzabile che si stampa molto facilmente in testa come nel caso di "Gypsy" (videoclip fantastico e pure pluripremiato!) o di " Stay a way from me", a mio avviso i migliori episodi del come back in questione. 
In generale tutto il CD scorre senza intoppi, supportato da un ottima produzione e da un packaging molto accattivante, ricordo che è distribuito in tutto il mondo, nel mercato digitale e pertanto lo trovate su iTunes, amazon, Spotify e così via ! 
Gli Armonight sono oggi una conferma del nostro Rock, in "Who We Really Me", terzo album ufficiale, è percepibile la passione di cinque amici che sono riusciti a tradurre in musica una esperienza fatta di sudore e gavetta, che finalmente ottengono il meritato consenso...avanti così! 

Rock'n'Roll! 


Il video su Youtube







Commenti

Posta un commento