Highlights

RECENSIONE: Barbarossa "He, who walks alone" (Invincible Records 2016)


RECENSIONE: Barbarossa "He, who walks alone" Invincible Records 2016

Premetto che non sarà certo questo Ep di una debuttante band italiana che mi farà sobbalzare oggi dalla mia comoda poltrona, il sound dei Barbarossa che stà fuoriuscendo dal mio pc è un classico Death Metal con farcitura quà e là di Metal classico che ultimamente ha saturato il mio cervello.

I ragazzi sono sicuramente preparati dal punto di vista tecnico strumentale ma per il songwriting la strada è ancora lunga e seppur le canzoni siano ben strutturate manca ancora un pizzico di creatività e quei spunti che consentono all'ascoltatore di "riavvolgere il nastro" e riascoltare il brano.

Sono certo che questo prodotto potrà riscuotere consensi tra i puristi ed oltranzisti del death e del thrash e questo a mio avviso è probabilmente il vero intento dei Barbarossa.

Voglio aspettarli al varco in un prossimo prodotto auspicando di ascoltare un loro netto progresso, il potenziale c'è, i Barbarossa sono in possesso di energia e attributi, esuberanza e determinazione ancora qualche litro di sudore e poi potrebbe prospettarsi il salto di qualità!




Il sito della label è http://invinciblerecords.nlz.it
la band è: http://barbarossa.nlz.it 
Facebook è : https://www.facebook.com/barbarossametal







Commenti